Percorsi Nutrizionali Personalizzati

Ogni persona ha bisogno di un’attenzione “UNICA”

Nutrizionista al tuo servizio

Iniziare una dieta significa aver preso consapevolezza di dover correggere il proprio regime alimentare. Qualsiasi sia il motivo (sport, salute, amor proprio), va fatto allalendosi di una figura professionale preparata e competente. La scelta del giusto percorso alimentare è alla base del successo dello stesso. La scelta del giusto professionista è ala base del successo! La dotto.ssa mariagiovanna Sabatino, grazie all’esperienza matura saprà ascoltarti e instradarti nel giusto percorso nutrizioniale adatto a te.

Valutazione composizione corporea

  • Esame Impedenziometrico/impedenziometria: (valutazione della massa magra, massa grassa, stato di idratazione/ritenzione idrica)
  • Acquisizione delle misure del paziente

Valutazione dei consumi alimentari

Intervista sulle abitudini alimentari, food frequency, 24 h recall, per valutare l’intake calorico-energetico abituale

Anamnesi

L’anamnesi è il primo dei tre processi utilizzati nella fase analitica del processo diagnostico. Gli altri sono l’esame obiettivo e gli esami strumentali. L’anamnesi, in medicina, è la raccolta dalla voce diretta del paziente e/o dei suoi familiari (per esempio i genitori nel caso di un lattante o di un bambino), di tutte quelle informazioni, notizie e sensazioni che possono aiutare il medico, l’infermiere e le altre professioni sanitarie a indirizzarsi verso una corretta diagnosi di patologia o una adeguata procedura sanitaria.

Elaborazione dieta personalizzata

  • Mirata al raggiungimento del peso ideale/auspicabile individuato durante la visita, ottenuto attraverso la perdita della massa grassa
  • Spiegazione dettagliata della dieta e consigli pratici
  • Controlli periodici inclusi nel trattamneto

FAQ

Puoi prenotare la visita, seguirai le indicazioni che ti darò per presentarti alla prima visita ma è obbligatorio che tu venga in studio accompagnato da un genitore (se sei proprio piccino è meglio che vengano tutti e due) che dovrà essere presente durante l’intero svolgimento della visita.

In genere preferisco lavorare solo con un paziente alla volta: si lavora meglio e la visita scorre in modo più fluido, e, soprattutto, se avete letto qual è il mio metodo di lavoro, ci si apre di più abbassando alcune difese. In genere, faccio un eccezione per coppie di parenti stretti, marito e moglie, madre e figlia, e ovviamente quando il paziente è minorenne.

Può accompagnarti, ma attenderà in sala d’attesa. Nell’interesse tuo, e per ottimizzare al meglio la visita, preferisco lavorare senza “pubblico”; ti assicuro che è la soluzione migliore e più efficace per ottenere, entrambi, i migliori risultati.

Le ricevute emesse sono detraibili a fine anno in sede di dichiarazione dei redditi in quanto ricevute sanitarie. La documentazione necessaria per fruire della detrazione, è costituita dalla fattura del Nutrizionista.

Dipende. Le variabili possono essere tante. Mai meno di 60 minuti, ma potrebbe durare anche 2 ore. I successivi controlli durano circa 45 minuti, ma anche qui, dipende da tante cose. Non sempre la lunghezza della visita è indice di maggior scrupolo; potrebbe succedere di avere di fronte un soggetto estremamente informato, a cui bisogna spiegare meno cose perché le conosce già bene, e quindi essere più veloci ma non meno meticolosi e attenti a tutto ciò che serve conoscere. Se poi si fa la Calorimetria anche durante le visite di controllo (solo su richiesta), bisogna calcolare almeno 30 minuti in più.

Il Biologo, a differenza del medico, non può prescrivere farmaci, ma solo integratori. In ogni caso, se anche avessi potuto farlo, me ne sarei guardato bene dal farlo.

Attraverso lo specifico form nella sezione “contatti” presente su questo sito, nella quale troverete anche tutte le altre possibili modalità per contattarmi direttamente, se preferite chiamare, inviare mail, messaggi su WhatsApp o altro.

Ci vogliono alcuni giorni, quindi, in genere, può passare almeno una settimana da quando chiedete l’appuntamento al giorno in cui viene fissata la prima visita.

Call Now ButtonChiama ora