Cambiare le proprie abitudini alimentari non è facile perché comporta la modifica di abitudini costruite nell’arco di molto tempo. Mantenere il cambiamento del comportamento è ancor più difficile e richiede motivazione, capacità comportamentali e sostegno sociale.
Ecco alcuni 3 consigli per mantenere sempre viva la motivazione:
1) Piccoli Obiettivi
Motivazione dieta e palestra, ritrova e sostieni la tua motivazione
impara a concentrarti sui piccoli miglioramenti piuttosto che rimanere focalizzato esclusivamente sull’obiettivo finale. Se per raggiungere un determinato peso forma o una prestazione necessiti di mesi di allenamento sarà facile perdere la motivazione. Tuttavia, fissare degli obiettivi intermedi ti aiuterà a mantenere alta la tua motivazione e ti darà la possibilità di celebrare i tuoi risultati
2) Controlla e Misura i tuoi Risultati
Tieni nota dei tuoi progressi, può esserti utile un foglio Excell o un Diario se non ami la tecnologia, l’importante è annotare ogni piccolo miglioramento, e constatarlo materialmente, gustarsi i pantaloni che ora ti stanno più larghi o i buchi della cintura in meno.
3) Premiati
Celebra i tuoi risultati, regalati qualcosa che ami fare o avere, premiarsi significa volersi bene, inoltre il cervello rilascia le endorfine, ed assocerai i risultati con la gratificazione, questo ti permetterà di mantenere alta la tua motivazione.