10 comandamenti nutrizione

Le 10 regole della dieta
Ecco “le 10 regole della dieta” da seguire dopo aver ricevuto il piano nutrizionale:
  1. Essere disposto a cambiare alcuni abitudini di alimentazione con altre più sane ed equilibrate.
  2. Avere chiari gli obiettivi senza che questi diventino una ossessione e una volta raggiunti non voler perdere sempre più peso (è importante stabilizzarsi per mantenere il peso-forma).
  3. È importante variare favorendo il consumo di liquidi, verdura, frutta,  latticini, carne o pesce e se gia’ si consumano non dovranno essere eliminati.
  4. Non cominciare la dieta intendendola come qualcosa di obbligatorio e pesante. In questo modo, i giorni non si trasformeranno in un calvario 🙂
  5. Se si vuole perdere peso in una zona localizzata del corpo, bisognerà combinare la dieta di dimagrimento con esercizi specifici per trattare con più attenzione quella parte del corpo.
  6. Se la ginnastica non è una abitudine acquisita sarà importante sforzarsi, in quanto l’esercizio fisico è un aiuto fondamentale per eliminare i grassi accumulati da molto tempo.
  7. Non avere fretta: è preferibile ridurre i cibi non permessi gradualmente invece di eliminarli direttamente.
  8. Mai smettere di mangiare pensando che sia la strada giusta e più veloce per dimagrire.  Il digiuno non va assolutamente concepito come una cosa giusta; il corpo deve abituarsi ad una nutrizione corretta.
  9. Non concentrare la dieta  su uno o due alimenti: variare è bello!
  10. Per iniziare la dieta scegliere un periodo relativamente tranquillo che possa consentire una maggiore concentrazione.
In bocca al lupo!!!